I ma’tres chocolatiers dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani hanno creato un meraviglioso Cupido in cioccolato alto tre metri.
Un’attrazione senza precedenti per la prima edizione del Salon du chocolat Milano, che si terrà dal 13 al 15 febbraio negli spazi di The Mall, nell’area di Porta Nuova.
La goduriosa Manifestazione ha già debuttato in diverse città tra cui Parigi, Londra, New York e Duba ed oggi è stata invece presentata tra le mura di Palazzo Marino dall’Assessore al Commercio e Attività produttive Franco D’Alfonso, insieme al curatore Pietro Cerratani e a Davide Comaschi Vincitore del World Chocolate Masters 2013.
“Il settore del cioccolato in Italia vale oltre 2,5 miliardi di euro mentre l’export raggiunge i 665 milioni di euro” ha ricordato D’Alfonso .
Fervono invece i preparativi per la rassegna di “Chocolate Fashion Show” che vedrà sfilare in passerella dodici abiti a base di cioccolato creati dai giovani stilisti del Naba Fashion Lab di Milano; inoltre i pasticceri dell’Accademia divertiranno i visitatori con esibizioni, showcooking e masterclass, mentre i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi ispirati al celebre mondo di Willy Wonka nella sua Fabbrica del cioccolato.