iPhone, per aumentarne la durata basta disinstallare Facebook

MeteoWeb

Gli iPhone non sono di certo conosciuti per essere gli smartphone con la migliore autonomia sul mercato, e, con il crescere continuo dei display il consumo è necessariamente andato ad aumentare. In molti, molto spesso, non riescono a coprire una intera giornata di utilizzo ‘normale’. Se non volete utilizzare le oramai famosissime powerbank o acquistare la cover ufficiale Apple con una seconda batteria integrata, l’esperto di telefonia Samuel Gibbs ha trovato una soluzione!

Per risolvere questo problema basta cancellare l’applicazione di Facebook. L’app del famoso social network è, infatti, una delle principali cause del consumo della batteria, e rimuovendola dal proprio iPhone la durata della batteria verrà aumentata fino a 15%, niente male!

batteria-iphoneSamuel Gibbs è giunto a questa conclusione, dopo aver effettuato una serie di test d’autonomia, confrontando la durata della batteria di diversi iPhone, alcuni con e altri senza l’applicazione incriminata.

Se non volete rinunciare a Facebook, vi consigliamo di utilizzare Safari, poichè l’interfaccia che troverete sarà mobile-friendly e non avrete particolari problemi ad utilizzarla.

Condividi