Messenger, arriva la pubblicità ‘mirata’ tramite Facebook

MeteoWeb

Non moltissimo tempo fa, Facebook ha letteralmente obbligato chiunque usasse la sua piattaforma di messaggi collegata al social network, di scaricare una seconda applicazione apposita, Messenger, nascondendosi dietro la scusa che, così, gli utenti avrebbero potuto migliorare di molto la loro esperienza. Oggi si scopre che Facebook e Mark Zuckerberg starebbero pianificando l’introduzione di messaggi pubblicitari all’interno dell’app, ma pare soltanto da aziende con le quali abbiamo scambiato messaggi o alle quali ci siamo interessati. Messenger è usata da più di 800 milioni di persone, e questi messaggi promozionali potranno essere inviati solo ad utenti considerati ‘interessati’ poiché hanno già avuto un’interazione con l’azienda tramite Facebook.

messengerNon è una novità oramai veder spuntare post sponsorizzati ovunque all’interno delle applicazioni di proprietà Zuckerberg, per adesso solo WhatsApp si è salvata, ma aspettiamo novità che sicuramente la riguarderanno. Così facendo Facebook sta cambiando completamente il modo di fare marketing online, ma il momento scelto è propizio, infatti praticamente ogni azienda sul pianeta ha un profilo che utilizza per le sue campagne, che siano o meno sponsorizzate.

L’introduzione della pubblicità su Messenger farà sicuramente piacere ai grandi colossi ma dei ‘poveri’ utenti che non possono dire la loro? Sicuramente queste decisioni faranno storcere il naso a molti. Se queste informazioni dovessero rivelarsi veritiere, sarà una buona strategia quella adottata per Messenger?

Condividi