Napoli, possibile giornata ecologica il 21 febbraio

MeteoWeb

L’amministrazione comunale della città di Napoli da giorni sta lavorando al fine di organizzare una giornata ecologica per il 21 febbraio. Rimane comunque tutt’oggi ferma la decisione di limitare la circolazione dei mezzi privati fino a domani: divieto di transito per le auto dalle 9.30 alle 12.30 e dalla 14.30 alle 19.30.

Circolazione permessa alla auto di Euro 3 con a bordo più persone e le Euro 4, così come i mezzi pubblici, i taxi, i mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso e le automobili che trasportano disabili.

Intanto per la giornata di domani è stato convocato un collegio tecnico per far il punto della situazione; comunque per Raffaele Del Giudice “i livelli di PM10 nell’aria stanno gradualmente tornando alla normalità”. “La nostra azione vuole essere strutturale e non fatta di spot e in questo solco si innesta anche il lavoro con l’Autorità portuale di Napoli per consentire l’accesso nel nostro porto solo a navi con carburante a basso contenuto di zolfo, così come  la richiesta al ministero dell’Ambiente per la piantumazione di 7 mila nuovi alberi” ha dichiarato Del Giudice.

Condividi