Il maltempo, come ampiamente previsto, è arrivato a Trento, portando nuovamente la pioggia, dopo una giornata di tregua, sole e temperature in netto rialzo. Oggi le massime in valle hanno toccato i +8°C, mentre in montagna, a 2.000 metri di quota, le temperature non hanno superato i -7°C.
Secondo il Centro Funzionale di Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento le previsioni per le prossime ore indicano deboli precipitazioni, più probabili sui versanti meridionali del territorio, nevose sopra i 600 metri, ma localmente anche a quote inferiori. Poi, domani, sabato 13 Febbraio 2016, le temperature saranno nuovamente in rialzo, con massime in valle fino a +11°C e in montagna (2.000 metri) le temperature massime arriveranno a lambire i -2°C. Tempo relativamente stabile, con passaggi nuvolosi irregolari a tratti più consistenti che tuttavia non dovrebbero dar luogo a precipitazioni, se non isolate.
Un ulteriore peggioramento è atteso per Domenica 14 Febbraio 2016, quando un fronte perturbato transiterà sul territorio, riportando nuove piogge in valle e nevicate fino a 800 metri, localmente anche a quote inferiori.