Terremoto Taiwan: decine di morti e dispersi mentre continuano le scosse

MeteoWeb

La terra continua a tremare nel sud dell’Isola di Taiwan, dopo la violenta scossa di magnitudo 6.7 che ha colpito l’area alle 3,57 (ora locale), quando molti stavano dormendo. Non abbiamo ancora notizie dettagliate sugli effetti del terremoto sulle persone, anche se sappiamo che molti edifici sono collassati su loro stessi. Al momento le autorità locali parlano di almeno 4 palazzi crollati, decine di dispersi e almeno 30 le persone intrappolate in un locale bloccato dai detriti, in cui i soccorritori stanno provando disperatamente ad avvicinarsi.

terremoto taiwan (2)Secondo Formosa Tv, citata da Sky News, 37 persone sono state tratte in salvo da un edificio di 7 piani a Tainan.

Dai dati del centro EMSC possiamo già definire una lista di scosse di assestamento, sensibilmente avvertite in quella che è una zona densamente popolata. 4 e 5 minuti dopo la scossa principale sono avvenuti due terremoti minori, rispettivamente di magnitudo 4.3 a 31 chilometri di profondità e 4.5 a 27 chilometri di profondità. L’ultima è avvenuta alle 5,07 (ora locale) con magnitudo 4.4 a 25 chilometri di profondità.

Condividi