WhatsApp interrompe il supporto ai vecchi OS

MeteoWeb

Proprio in questi giorni, WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato sul globo, ha festeggiato il suo settimo ‘compleanno‘ con più di un miliardo di utenti attivi. Non si sa se questa notizia fosse prevedibile o meno, vista la durata nel tempo dell’app, ma gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di chiudere definitivamente il supporto ad alcuni vecchi sistemi operativi mobili.

Il settimo anniversario quindi, è stata una occasione per festeggiare ma anche per guardarsi indietro e fare un po’ di calcoli. L’interruzione di cui vi stiamo parlando riguarderà i seguenti OS:

  • BlackBerry (incluso BlackBerry 10)
  • Nokia S40 e Nokia Symbian S60
  • Android 2.1 Eclair e Android 2.2 Froyo
  • Windows Phone 7.1

Alcuni di queste piattaforme software risalgono al lontano 2009, mentre altre sono più recenti, ma tale scelta è stata presa poichè questi non hanno più i requisiti minimi che garantiscono il corretto funzionamento di WhatsApp, che si sta espandendo e aggiunge sempre più funzioni. Il consiglio è quello di aggiornare il sistema o addirittura lo smartphone, considerando che, questi esclusi, non sono molto diffusi tra gli utenti.

Condividi