Giappone: bimba salvata tra le macerie del terremoto [FOTO]

  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/
MeteoWeb

Un bambina di soli 8 mesi è stato salvato dai soccorritori: la piccola è stata trovata tra le macerie del crollo della sua casa Mashiki, nella prefettura di Kumamoto.
Le immagini mostrano la bimba in un pigiamino rosa tirata fuori con estrema delicatezza dagli uomini delle squadre di soccorso. La bimba non avrebbe neppure una ferita, ed è rimasta sotto le macerie per sei ore.

E’ di almeno 9 morti e oltre 950 feriti il bilancio del terremoto magnitudo 6.4 che ha colpito l’isola meridionale di Kyusho (Giappone) alle 21.26 ora locale di ieri. Migliaia di soccorritori sono al lavoro in cerca di sopravvissuti nella città di Mashiki dove molte case sono state rase al suolo dal sisma e la gente ha trascorso la notte all’addiaccio, avvolta nelle coperte. Nessun allarme tsunami è stato diramato e le autorità hanno assicurato che non è stata segnalata nessuna criticità nelle centrali nucleari. Oltre 44mila persone hanno dovuto abbandonare le loro case nella prefettura di Kumamoto, aggiungendo che 12mila case sono rimaste senza elettricità e 1.900 senz’acqua. Dopo la prima scossa, ve ne sono state altre 100 nelle nove ore successive al sisma.

Condividi