Si terrà il 3 maggio prossimo, presso l’Università degli Studi di Milano, il seminario “In un pozzo di scienza”, dedicato agli studi ed alle ricerche di Alfredo Bini. Speleologo, geologo e docente all’Università degli Studi di Milano, Alfredo Bini è scomparso un anno fa lasciando un vuoto nel mondo della speleologia lombarda. E’ stato il primo Direttore di Speleologia, rivista della Società Speleologica Italiana, primo curatore del catasto speleologico lombardo ed ex presidente del Gruppo Grotte Milano.
Attivo nella regione Lombardia aveva seguito da vicino il progetto “InGrigna!”, per la coordinazione delle attività esplorative e di ricerca dei diversi gruppi speleologici che operano nelle aree carsiche della Grigna Settentrionale e del Pian del Tivano.
Il seminario si terrà Martedì 3 Maggio 2016 presso l’Università degli Studi di Milano – aula C03, via Mangiagalli 25, Milano dalle 8.45 per tutta la giornata. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22.4.2016 a questo link.
Fra gli organizzatori e promotori dell’iniziativa, oltre alla Regione Lombardia, c’è la Società Speleologica Italiana, l’Ordine dei Geologi della Lombardia, lo Speleo Club Orobico, il Gruppo Grotte Milano e la Federazione Speleologica Lombarda.