Wearable da donna, arrivano i gioielli intelligenti

MeteoWeb

Il mondo della tecnologia è troppo spesso erroneamente associato all’universo maschile, e questo accade nonostante gli enormi sforzi compiuti dalle aziende hi-tech per cercare di coinvolgere le donne in questo piacevole settore del consumismo. Proprio per questo arrivano i gioielli wearable, progettati per sole donne, che offrono funzioni di sicurezza.

wearable gioielliIl bracciale, chiamato Eachpal Halo, è un indossabile da utilizzare in modo molto semplice, consente di inviare una richiesta di S.O.S. ad un contatto pre-impostato o a qualsiasi altro utente della piattaforma presente nelle vicinanze. Inoltre, una volta interrotto il segnale S.O.S., il bracciale avvierà una registrazione audio mediante il microfono del telefono. E’ possibile anche rifiutare la chiamata agitando la mano sul braccialetto, avviare la riproduzione musicale e scattare delle foto.

wearable gioielliL’anello, chiamato mBand, è invece un pulsante Bluetooth pensato per inviare, mediante l’app dedicata, una richiesta di aiuto comprensiva di posizione esatta (grazie alla presenza del GPS interno) al centro emergenze, dove dei professionisti sono al lavoro 24 ore su 24. Inoltre, la posizione viene inviata contemporaneamente anche a dei contatti personali precedentemente selezionati (familiari, amici, colleghi).

wearable gioielliIl ciondolo, chiamato Chi-O Phi, è un dispositivo più mirato al ‘miglioramento’ della vita. Racchiude un chip tecnologico che cercherà di proteggere l’utente dai campi magnetici. Chi-O Phi, quindi, è, a detta dell’azienda, la soluzione tecnologicamente più avanzata al problema dell’inquinamento elettromagnetico.

Cosa ne pensate? Li acquistereste?

Condividi