Il team di sviluppatori di WhatsApp è sempre al lavoro per far sì che la propria applicazione sia la migliore. Proprio in queste ultime ore è stata aggiornata una versione beta che ha dato la possibilità di scrivere in grassetto, in corsivo e barrato, anche sui dispositivi Windows che sembravano essere stati dimenticati.
Per inviare il testo in grassetto non dovrete far altro che aggiungere alla parola o alla frase che state inviando un asterisco all’inizio e alla fine: Ciao a *tutti* ottenendo come risultato, Ciao a tutti.
Per inviare il testo in corsivo non dovrete far altro che aggiungere alla parola o alla frase che state inviando un underscore (trattino basso) all’inizio e alla fine: Ciao a _tutti_ ottenendo come risultato, Ciao a tutti.
La funzione del testo barrato non è ancora stata rilasciata nella beta ma pare che arriverà. Per usarla bisogna inserire il testo tra due tilde: Ciao a ~tutti~ ottenendo come risultato, Ciao a tutti.
Sarà anche possibile combinare i vari stili, per avere un misto tra barrato, grassetto e corsivo, scrivendo *_~questo~_* ed ottenendo questo, ma in realtà non sappiamo quanto tutto questo sia utile e chi lo userà. Speriamo inoltre che i rumors sull’introduzione di nuovi sfondi si rivelino fondati, ed attendiamo che tutto questo sia disponibile nelle release ufficiali.