Esistono tre metodi per scoprire chi ci ha bloccato su WhatsApp, nessuno di questi è utilizzabile da solo, ma tutti e tre mesi insieme, ci danno la certezza quasi assoluta del fatto che, quel contatto, non voglia più avere a che fare con noi. Per bloccare qualcuno su WhatsApp, bisogna recarsi sulla conversazione specifica, cliccare su Opzioni in alto a destra, fare tap su Altro e poi su Blocca. I 3 modi di cui parlavamo prima, sono piuttosto semplici e sono questi:
Primo: l’aggiornamento dell’ultimo accesso del “sospetto bloccante” non appare più. Ricordiamo che può essere nascosto di default nelle impostazioni della privacy, ma se fino ad un giorno prima potevamo vederlo, un primo indizio lo abbiamo.
Secondo: non compaiono neanche le spunte blu, poiché (ovviamente) il messaggio non viene recapitato al destinatario! Stesso discorso di prima, l’opzione è comunque attivabile dal pannello impostazioni, ma se non abbiamo mai notato la mancanza delle spunte con quel contatto, secondo indizio!
Terzo: la foto e stato non sono visualizzabili. Il terzo indizio fa la prova, e se ad un tratto non visualizzate più la foto del contatto e l’aggiornamento di stato (o entrambe) allora sì, ecco la conferma: siete stati bloccati!