Acqua e miele: ecco la reazione dell’organismo che non ti aspetti

MeteoWeb

Tutti noi conosciamo i benefici del miele e i suoi utilizzi nel campo cosmetico e della bellezza, ma associato all’acqua, il miele offre dei vantaggi straordinari e potenti benefici per la nostra salute. Acqua e miele, se bevuti con regolarità, offrono grandi vantaggi per la nostra salute, maggiormente se bevuto a stomaco vuoto. Il miele è un grandissimo alimento antinfiammatorio, può aiutare a perdere peso poiché da un senso di sazietà e soprattutto aiuta a controllare il cervello rispetto al desiderio di assumere zuccheri. Il miele ha proprietà antibatteriche, nutrizionali, nutritive, cosmetiche e per la pelle, procura inoltre energia grazie alla presenza di glucidi, assimilabile subito dopo la sua assunzione.

pelle-screpolata_O1Acqua e miele sono due potenti ingredienti per il benessere della nostra persona, è un ottimo rimedio per avere una pelle fresca, bella e idratata, bere ad inizio giornata un bicchiere di acqua calda e miele a stomaco vuoto è un vero toccasana, permette un’idratazione al 100% mentre il miele, ricco di benefici, aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e a mantenere la pelle tonica, elastica e luminosa.

L’acqua e il miele sono ottimi per dire addio al intestino pigro, un vero tocco magico per la lotta alla stitichezza, L’azione combinata dell’acqua calda e delle proprietà benefiche del miele contribuisce in modo sostanziale al benessere dell’intestino, idratando il colon e diminuendo la stipsi. Inoltre l’acqua calda, assunta a stomaco vuoto, stimola l’intestino e ne favorisce la quotidiana regolarità.

Inoltre, acqua e miele, danno benessere anche all’intestino poiché il miele essendo un ottimo antibatterico, pulisce l’apparato digerente donando leggerezza ed eliminando le scorie e le tossine in eccesso. Acqua calda e miele fungono anche da digestivo, favoriscono la naturale produzione di muco nello stomaco e a facilitare la digestione, riattivando in alcuni casi anche il metabolismo.

Acqua e miele inoltre tengono lontani raffreddori e malanni rendendo il nostro sistema immunitario uno schermo contro germi e batteri. E nel caso in cui questi malanni stagionali siano già in atto, acqua e miele permettono di rendere la guarigione più rapida, diminuendo il rischio di strascichi. L’assunzione del miele, energetico e nutriente, di mattina assieme all’acqua calda, aiuta a regolare l’appetito e in alcuni casi anche a riattivare e a dare una sferzata al metabolismo che si ripercuote con effetti benefici per tutto l’arco della giornata.

Chi pratica sport lo sa, il miele è una ricca fonte di energia, in caso di sforzo fisico, il miele dona energia ed è bene da assumerlo sia prima che dopo, sia per affrontare lo sforzo con energia e dopo, per ritrovare le forze perdute. Perfetto anche per chi pratica uno sforzo mentale, per gli studenti e i lavoratori, e anche per situazioni debilitanti, assumere acqua e miele ogni mattina fa si che la giornata inizi con vitalità ed energia.

Uno studio rivela che acqua e miele abbassa il colesterolo del 10% e grazie a questo beneficio aiuta a ridurre le malattie cardiovascolari. Uno studio rivela anche come i pazienti che soffrono di artrite, bevendo acqua e miele, abbiano alleviato i dolori provocati da questa patologia.

Per preparare questo potente rimedio basterà diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua bollente, berlo al mattino a stomaco vuoto.

Condividi