Amazon Prime Now destabilizza l’economia

MeteoWeb

Il colosso dell’e-commerce, Amazon, ha attivato in città come Milano, Londra e New York, un servizio chiamato Amazon Prime Now, che consente di ricevere a casa, in meno di 2 ore, oltre 18.000 prodotti tra cui verdure, pane, frutta e surgelati. Dopo aver combattuto battaglie contro Uber e Airbnb, l’amministrazione comunale di Parigi ha espresso delle perplessità riguardo il nuovo servizio che Amazon ha lanciato nella capitale francese. Se nelle altre città in cui è attivo Prime Now il successo raggiunto e la soddisfazione dei clienti sono molto elevati, la stessa cosa non si può dire che stia accadendo anche a Parigi.

Secondo quanto ha affermato l’amministrazione comunale, quello che Amazon offre “potrebbe seriamente destabilizzare l’economia degli esercenti e delle rispettive attività commerciali”.

amazon prime nowIl Comune intende sottoporre la questione all’interno del Parlamento, in modo da garantire, per legge, una concorrenza non sleale da parte di questo tipo di servizi rispetto ad artigiani e commercianti locali. L’amministrazione sarà intransigente nei confronti di Amazon, che ha aperto un centro di stoccaggio in zona, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti, sia per quanto riguarda la qualità della vita di chi vive nelle vicinanze del grosso magazzino, sia per le emissioni dovute alle consegne. Voi da che parte state?

Condividi