Al via gli Europei 2016: l’edizione del torneo di calcio per squadre organizzate dalla UEFA, giunto alla sua 15° edizione, si tiene in Francia ed è iniziato davvero pochi giorni fa, il 10 giugno! Gli orari non sempre saranno molto comodi per vedere le partite, ad esempio, due delle tre partite dell’Italia nei gironi si giocheranno alle ore 15:00, e quindi può risultare molto utile capire come seguire gli Europei 2016 anche in mobilità con smartphone e tablet.
La prima applicazione che vi segnaliamo è, ovviamente, l’applicazione ufficiale sviluppata proprio da UEFA: “UEFA EURO 2016 Official App“. È fatta davvero molto bene e possiede tutte le caratteristiche per seguire sullo smartphone al meglio gli Europei 2016. Saranno consultabili squadre, gironi, classifiche, giocatori, tabelloni e molto altro ancora. Presenti anche video, commenti audio, statistiche e quant’altro per seguire tutto in tempo reale.
La seconda è una applicazione già molto utilizzata per seguire i match di tutti i campionati delle diverse stagioni, e che si aggiorna in vista degli Europei 2016, dando la possibilità di consultare i gironi, divisi anche nelle varie giornate, le classifiche e poi la fase eliminatoria di Euro 2016. Il nome è “Onefootball adidas & EURO 2016“
Se non volete installare nessuna nuova app, utilizzate Google Now se siete possessori di un dispositivo Android. Grazie all’assistente vocale di Google, tutte le informazioni di cui necessitiamo saranno a portata di tap.
Buone notizie anche per gli utenti Windows Phone, con “Coppa Europa 2016” infatti, ecco sullo store un’applicazione completamente dedicata agli Europei di calcio 2016. Questa applicazione è ufficiosa, non commerciale, indipendente e sopratutto 100% gratuita. Supporta Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
Altre applicazioni multi-piattaforma e siti interessanti potrebbero essere quello di Eurosport, che comprende tutto lo sport mondiale, e Diretta.it