Facebook, presto post a tempo come su SnapChat

MeteoWeb

Facebook in stile SnapChat? Non lo vedremo molto presto, per fortuna, infatti Zuckerberg non ha deciso di cambiare completamente l’aspetto che lo ha reso il boss dei social dell’era digitale, ma si è fatto quantomeno ispirare dal “neonatoSnapChat per quanto riguarda i post a tempo! Vi è mai capitato di leggere su Facebook: “Imposta come immagine di profilo temporanea?”. Ecco, stiamo parlando proprio di questo e di simili applicazioni che potranno allargarsi a macchia d’olio. Facebook è in continua evoluzione, si sa, e soprattutto negli ultimi mesi sono numerose le novità, meno o più importanti, introdotte da Zuckerberg e soci, ai fini di migliorare sempre più il social più usato del mondo.

“La Timeline del vostro profilo è un ottimo luogo in cui potete conservare e vedere la cronologia dei vostri post su Facebook. Noi abbiamo ricevuto dei feedback di chi vorrebbe avere la possibilità di condividere un post con i propri amici e famigliari nel News Feed, senza che questo venga visualizzato nella linea del tempo. La possibilità di nascondere un post nella Timeline in realtà è già presente, ma al momento stiamo provando una nuova funzione che permetterà di rendere ancora più semplice scoprire dove verranno pubblicati i post, grazie alla possibilità di scegliere se pubblicarli nel Feed e anche nella Timeline”

facebookL’ultima novità, quindi, sembrerebbe quella dei post “usa e getta” o post a tempo, che, come già detto, ricorda molto i messaggi a tempo di Snapchat, quelli che si auto-cancellano dopo alcuni secondi dalla ricezione. Probabilmente Facebook punta ad incoraggiare gli utenti a condividere più pensieri in modo estemporaneo, senza preoccuparsi che in seguito ne resterà memoria in bacheca.

Condividi