I bambini si perdono nella folla? Ecco l’idea geniale per ritrovarli

MeteoWeb

Feste di paese, parchi divertimento, concerti, manifestazioni, in estate, come in inverno, le occasioni per stare all’aria aperta sono tantissime e i bambini necessitano di uscire con la famiglia e divertirsi. Purtroppo però, alcune volte capita che i bambini più intrepidi si allontanano dai genitori e si smarriscono tra la folla. Ma niente più paura cari genitori, la polizia della California ha pubblicato una geniale idea per ritrovare i figli in caso di smarrimento, utile nel caso non volete rinunciare ad andare in luoghi affollati coni vostri bambini.

Ltatuaggiosicurezzaa polizia spiega nella foto che postata su Facebook come fare un tatuaggio temporaneo ai bambini con su indicato il numero di telefono dei genitori. Basta scrivere il numero sul braccio o sul polso del bambino e poi  fissarlo con un cerotto liquido in modo che non si cancelli con l’acqua o con altre sostanze. In questo modo, se il bimbo si perde, sarà facile contattare la famiglia.

L’altra cosa da fare, suggeriscono i poliziotti è di scattare una foto al bambino la mattina, poco prima di andare nel luogo affollato, così da avere un’immagine esatta del profilo del bambino proprio in quel giorno esatto. Vestiti, taglio di capelli, accessori, abbigliamento ecc., tutto può essere utile in caso di smarrimento. Così il lavoro di ricerca della polizia sarà facilitato.

Condividi