Irritazioni e arrossamenti: i rimedi naturali e gli accorgimenti per evitarli

MeteoWeb

Puntale tutte le estati, irritazioni e arrossamenti tra le cosce si presentano con l’arrivo del caldo, non è di certo un argomento facile da trattare. Irritazioni e arrossamenti tra le cosce non colpiscono solo le donne che sono sovrappeso, bensì anche quelle magre; la causa di questi arrossamenti è lo sfregamento tra cosce e calore e sudore accentuano i sintomi. Anche alcuni uomini sono colpiti da questo problema, la pelle nell’interno coscia è molto delicata e si irrita facilmente generando irritazioni e arrossamenti talvolta con la comparsa di vescicole e quindi dolore maggiore. Tutto ciò si traduce in una difficoltà anche psicologica in quanto con l’estate, le cosce sono ben in vista quando si frequenta la spiaggia e comunque si indossa un bikini o pantaloncini.

LBandelettes-White-Shorts-800x445a notizia positiva è che prevenire irritazioni e arrossamenti, se si è soggetti al problema, è facile con alcuni piccoli accorgimenti. Il primo è quello di indossare dei pantaloncini invece di una gonna, in questo modo le cosce non strofinano tra loro. Indossate pantaloncini che si adattano più alla vostra figura  e sarete sensuali anche senza la gonna. Ma se proprio non volete rinunciare ad abitini e gonne la soluzione che fa al caso vostro sono le bandelettes, si tratta di fasce autoreggenti in pizzo che si adattano alla conformazione della coscia senza comprimere, in questo modo non avrete problemi di irritazioni e arrossamenti. L’inconveniente è che sono acquistabili solo online in negozi specializzati americani, e che sicuramente, non risolvono il problema quando si indossa il bikini al mare o si va in piscina.

Pdeodoranteotrebbe sembrare assai strano  ma utilizzare un deodorante che previene la sudorazione potrebbe essere una valida soluzione. Applicane un poco nell’interno coscia e non dimenticare di portarlo sempre con te. Molte persone adottano questo sistema per risolvere le irritazioni e gli arrossamenti tra le cosce, poiché crea una barriera. Lo zinco contenuto in queste creme aiuta tra l’altro a lenire e curare la sensazione di bruciore e l’irritazione. L’inconveniente è che, essendo una crema molto grassa, rischia di ungere ciò che si indossa e deve essere applicata più volte al giorno.

SALOE VERA NUOVA 1e il problema non è eccessivo e la sudorazione è poca, il talco all’amido di riso potrebbe essere una valida soluzione. Basterà cospargere la zona interessata di tanto in tanto, non essendo un prodotto a lunga durata deve essere applicato più volte. E’ possibile creare una patina protettiva, una sorta di barriera che impedisce lo sfregamento delle cosce, creando un composto di 1/4 di tazza di tè verde e gel di aloe vera. Puoi farlo comodamente in casa ed applicarlo sull’interno coscia con un massaggio. L’olio di cocco è un antibatterico naturale e per questo aiuta a lenire i rossori e le irritazioni. Inoltre regola la sudorazione lasciano contemporaneamente un piacevole profumo sulla pelle.

Condividi