A 300 alunni delle isole Eolie sono stati consegnati gli speciali diplomi di delfini guardiani dell’ambiente. Il progetto è stato portato avanti dal presidente di Marevivo Rosalba Giugni. La manifestazione si è tenuta nell’anfiteatro del Castello, ricavato presso il museo archeologico “Bernabò Brea” di Lipari.
A 300 alunni eoliani sono stati consegnati gli speciali diplomi di “delfini guardiani” dell’ambiente. Il progetto e’ stato portato avanti dal presidente di Marevivo Rosalba Giugni. La manifestazione si e’ tenuta nell’anfiteatro del Castello, ricavato presso il museo archeologico “Bernabo’ Brea” di Lipari.
“Questa volta – spiega Rosalba Giungi – i ‘delfini guardiani’ sono tornati per l’ultima attivita’ del percorso didattico come sentinelle junior, promosso da Marevivo e Msc Crociere, che li ha visti macinare, in questi mesi, chilometri tra spiagge e sentieri e hanno fatto il punto su tutto cio’ che hanno vissuto e, inoltre, hanno riflettuto sul tema, molto attuale, dei rifiuti. Durante l’ultima azione, infatti, gli alunni degli istituti di Lipari e Lipari 1, guidati dai docenti e dagli operatori Marevivo, hanno passato al vaglio le principali fonti di inquinamento generate dall’uomo e ragionato sulla necessita’ del riciclo e della raccolta differenziata“.