Intensa e decisa l’attività di contrasto al crimine quotidianamente effettuata dalla Polizia provinciale di Cosenza che nello scorso fine settimana, durante una normale operazione di controllo del territorio, ha sequestrato piante di Marijuana nel cuore della Sila.
Nel corso di un’articolata perlustrazione a piedi, in una zona molto boscosa e di difficile accesso, gli agenti della Polizia Provinciale in servizio presso il Distaccamento di San Giovanni in Fiore hanno individuato un piccolo box- serra al cui interno erano collocate delle piante di Marijuana, in perfetto stato vegetativo e di altezza variabile, oltre a un sistema d’irrigazione a goccia alimentato da un limitrofo fusto. Il luogo è situato proprio in agro di San Giovanni in Fiore, a oltre 1.200 metri di quota e ad alcuni chilometri dai villaggi Serrise e Germano.
Sono in corso indagini finalizzate a risalire ai coltivatori della piccola serra di Marijuana posta peraltro in una zona alquanto insolita, giacché non è comune rinvenire in piena montagna una tipologia di pianta che solitamente e in maniera più rigogliosa è impiantata in zone temperate, a quote notevolmente più basse. Continua dunque senza sosta l’attività istituzionale del Corpo di Polizia Provinciale di Cosenza. La professionalità dei poliziotti provinciali, nel tempo, ha consentito di scovare numerosissime piante di Cannabis in varie zone della provincia, dalla costa ionica ai paesi dell’hinterland cosentino fino alle alte montagne della Sila, con diversi sequestri e anche un arresto effettuato in flagranza di reato. Un lavoro non facile, significativo dell’impegno e della determinazione dei nostri agenti nella tutela del territorio.
La Polizia Provinciale sequestra piante di Marijuana nel cuore della Sila
MeteoWeb