Chi entrando in casa non vorrebbe inebriarsi sentendo odore di pulito o fare bella figura con gli ospiti trasformando la casa in un caldo nido confortevole. In commercio, i deodoranti profuma casa sono tanti e tutti i tipi e i profumi, ma cosa c’è di meglio che prepararsela da sé e con profumi che noi preferiamo di più, divertendoci a creare nuove combinazioni. Farlo è semplice, basterà portare a bollore un pentolino di coccio in cui avremo aggiunto spezie o aromi e ingredienti che abbiamo in casa o che preferiamo, raggiunto il bollore, aggiungete la miscela di ingredienti preparando la ricetta perfetta per profumare casa in modo assolutamente naturale.
I
E
Per preparare l’essenza alla zucca è necessaria 1 noce moscata, 4 pezzi di zucca candita, 2 bastoncini di cannella.
Per un profumo di sottobosco ecco gli ingredienti per preparare un profumo di casa a base di ginepro e pino, serviranno infatti 4 rametti di pino, 5 bacche di ginepro e la buccia di un limone.
L’essenza all’alloro invece è un profumo gradevole per la casa e per chi la ospita, bastano 5 foglie di alloro, 3 rametti di rosmarino e un limone a fette.