Tutti sanno che gli adolescenti sono spesso svogliati, soprattutto nelle faccende domestiche. Samsung ha pensato ad una innovativa idea per coinvolgerli maggiormente in questa direzione, in particolare per invogliarli a fare il bucato. L’azienda sudcoreana ha messo la propria tecnologia a disposizione all’iniziativa chiamata LANdry, tramite la quale, il tempo passato a lavare la biancheria sporca all’interno di una speciale lavanderia, viene “scambiato” e pagato con dei crediti per giocare al PC. Adam Fors, Marketing Manager per il Nord Europa di Samsung, spiega:
“Le nuove tecnologie aprono ai cambiamenti nella vita quotidiana, e ora che i dispositivi sono sempre più connessi, le possibilità sono aumentate. L’esperimento LANdry può essere visto come un esempio di come utilizzare la tecnologia innovativa per il divertimento, ma è anche un modo significativo per rendere la vita di tutti i giorni più semplice tramite i device connessi”.
All’interno di queste lavanderie è possibile quindi fermarsi per giocare al computer, nell’attesa che il ciclo di lavaggio arrivi al termine, e questo potrà essere seguito in diretta tramite un Galaxy S7 su cui arriverà una notifica una volta che la lavatrice ha terminato le sue operazioni, fermando così, anche il tempo del gioco.