YouTube Live Streaming, annunciato il nuovo servizio per le dirette

MeteoWeb

Qualsiasi colosso informatico, che sia un social network o meno, ha capito l’importanza del live streaming ed anche con YouTube Live Streaming, Google sta puntando tutto per dare agli utenti questa possibilità. Ad aprire la strada è stato Twitter attraverso Periscope, che è stato recentemente oscurato dall’incredibile numero di utenti su cui può contare Facebook Mentions. Anche se Google avrebbe già la sua piattaforma chiamata Hangouts, ha deciso, in ogni caso, di dare la possibilità agli utenti che utilizzano YouTube, di effettuare dei live streaming direttamente da lì.

youtube live streaming

Non ci sono ancora troppi dettagli in merito e non è ancora chiaro quando la funzione verrà effettivamente rilasciata, ma alcune indiscrezioni dicono che la grafica ricordi in maniera particolare proprio quella della concorrenza, ovvero Periscope.

YouTube Live Streaming – Questa funzione verrà ovviamente inclusa all’interno delle applicazioni per Android ed iOS, considerando che tutti i live che vediamo vengono fatti in mobilità e mai dentro casa. In un primo momento le dirette saranno disponibili soltanto per alcuni canali selezionati, un po’ come fece Facebook con gli account vip, per poi ampliare questa funzione a tutti.

Condividi