8 Luglio 2015, il devastante tornado del Brenta: una fiaccolata per ricordare

MeteoWeb

Tornado del Brenta – Esattamente un anno fa, nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio 2015, uno dei fenomeni meteorologici più violenti della storia si abbatteva sull’Italia: il violentissimo tornado della Riviera del Brenta, che colpiva la zona di Mira, Dolo, Cazzago e Sambruson è stato uno dei più violenti della storia d’Italia. E’ stato classificato come un F4 sulla Scala Fujita, un fenomeno violentissimo, in una scala che va da F0 a F5 quindi del quinto livello su una scala di sei. I danni sul territorio sono stati analoghi a quelli di una forte scossa di terremoto. Purtroppo c’è stata anche una vittima, 72 feriti e centinaia di sfollati.

Stasera, dalle 20:30 fino alle 24:00 si terrà presso la Rotonda di Via Cà Tron (Dolo-VE) e presso Piazza Nove Martiri, Municipio (Mira-VE) l’evento: “Una Fiaccolata per Ricordare – Venerdì 8 Luglio 2016 (Dolo, Mira-VE)”.

Ecco il programma:

– Il giorno Venerdì 8 Luglio 2016 alle ore 20:30: presso la Rotonda di Via Cà Tron (Dolo-VE), “Ritrovo”,

– Alle ore 21:00: presso la Rotonda di Via Cà Tron (Dolo-VE), “Partenza”, “Prima Tappa” davanti alla “Famiglia Gallo” e “Arrivo in Piazza Nove Martiri, Municipio (Mira-VE)” per unirci all’evento: “Doliwood Night” (Maggiori informazioni su: http://eventimiraegambarare.altervista.org/ballamira-e-state-piazza-2016-mira-ve/),

– Alle ore 24:00: fine dell’Evento.

Una-Fiaccolata-per-Ricrodare-Venerdì-8-Luglio-2016-Dolo-Mira-VE-Copertina

Condividi