I droni come nuova, disruptive, innovazione della Security? Più che probabile. Se ne discuterà nel convegno “Droni e sicurezza: è tempo di parlare di scenari operativi” in collaborazione con ANIE SICUREZZA e organizzato nell’ambito di Dronitaly a ModenaFiere – venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016.
Il convegno dà seguito al recente tavolo ENAC – Associazioni della Sicurezza svoltosi a Roma, in cui un gruppo di lavoro ANIE Sicurezza ha finalmente predisposto una matrice di sei scenari operativi dove è ipotizzabile l’impiego di droni: dorsali oil&gas, controllo del territorio, controllo di confini di spazi di grandi dimensioni, piattaforme marittime, spazi interni di grandi complessi industriali, impianti fotovoltaici. Tra questi, gli ultimi tre sono operabili già nell’attuale quadro regolamentare ENAC.
www.secsolution.com/notizia.asp?id=6505
Dronitaly 2016, che si presenta con il nuovo slogan “The Pro&Fun Drone Show” e propone un concept rinnovato oltre che una serie di importanti novità e iniziative speciali, sarà quindi l’occasione per confermare che droni e security sono ormai prossimi alla attesa collaborazione operativa.