Gastrite e acidità: ecco come alleviare i fastidi con questa bevanda all’aloe

MeteoWeb

Mantenere ed avere buone abitudini alimentari è molto importante, mangiare bene aiuta la digestione. Purtroppo spesso ci ritroviamo ad esagerare e pensare che abbiamo problemi di stomaco, quando invece l’unico motivo è la cattiva digestione data dalle abitudini alimentari sbagliate. Gastrite e acidità sono due delle conseguenze a questo problema. Gastrite e acidità, bruciori compaiono quando l’acido cloridrico, contenuto nel nostro organismo per svolgere una funzione di digestione, è alterato nella quantità. Una eccessiva secrezione di acido cloridrico può portare alla comparsa del classico dolore che si presenta soprattutto dopo i pasti e nella notte.

Ibruciori-di-stomaco-300x225nizialmente il fenomeno può essere occasionale, ma quando il danno aumenta può evolvere nelle patologie elencate. Sintomi caratteristici sono digestione difficile, dolori addominali, flatulenza, eruttazioni e malessere generale. Il tipico campanello d’allarme delle cattive abitudini alimentari è invece il gonfiore di stomaco, che si presenta quando le cellule che proteggono il nostro stomaco si indeboliscono. La cosa principale da fare per evitare di incappare in problematiche come ad esempio gonfiore e bruciore, è evitare cibi che possano provocarli, ad esempio il latte ed i suoi derivati. 

Esiste però una ricetta che aiuterà moltissimo il vostro stomaco., è completamente naturale e facilissima da preparare. Con questa ricetta otterrete un buon funzionamento del vostro apparato gastrointestinale ed eliminerete i problemi che si verificano sulle pareti dell’esofago e dello stomaco. L’ingrediente principale di questa preparazione che sconfigge gastrite ed ulcera è la pianta dell‘aloe vera, che come sappiamo ha una miriade di altri benefici, oltre che proteggere lo stomaco da gastrite e acidità. Il segreto dell’aloe vera è che contiene al suo interno una sostanza, chiamata mucillagine, che è fenomenale per combattere acidità, infezioni o gastrite, in quanto costituisce una specie di rivestimento per la mucosa del nostro stomaco e lo protegge.

Vi servirà: 1 pezzo di gel di aloe vera ben pulito, se non volete rischiare, compratelo nei negozi bio. 1 tazza di acqua, 1 cucchiaio di miele. Per prima cosa metti l’acqua ed il gel di aloe vera tritato nel frullatore, poi aggiungi il miele e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Mangia questo composto a piccole dosi, fino a 3 volte al giorno. Ovviamente, per ottenere un effetto ottimale dovresti associare a questo preparato una sana alimentazione. Cerca di migliorare le tue abitudini alimentari per evitare di affaticare le pareti del tuo stomaco.

Condividi