Peli superflui sul viso, ecco come eliminarli con una maschera naturale fai da te

MeteoWeb

I peli superflui sul viso sono un problema per le donne, ma a volte anche per gli uomini, nelle donne la peluria sopra il labbro superiore, ovvero i “baffetti” risulta poco attraente. Per questo motivo ci affidiamo ai prodotti più disparati per eliminare i peli superflui dal viso, dalle cerette alle creme depilatorie che puntano a scioglierli. C’è anche chi spende centinaia di euro per la depilazione laser, una vasta gamma di rimedi tra cui scegliere, ma spesso molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche aggressive per la pelle delicata del viso. Se desideri un metodo facile, veloce e del tutto naturale per eliminare i peli superflui che hai sul viso prova questa semplice maschera fai da te.

E’ Olio-di-cocco ,sicura su tutti i tipi di pelle ed efficace per rimuovere i peli superflui che ci cresce sulle guance, sulla fronte e sul collo. Se applicherete questa maschera con una certa regolarità vedrete scomparire tutti i vostri peli definitivamente. Questo è ciò che vi serve: 1/2 cucchiaino di olio di cocco extravergine pressato a freddo, 3 cucchiai di farina integrale, acqua quanto basta. Iniziate massaggiando il viso con l’olio di cocco, facendo attenzione a coprire l’intera area interessata. L’olio di cocco ha importanti proprietà anti-fungine e sostanze che aiutano a proteggere la pelle, come antiossidanti ed altre sostanze nutritive. Adesso mischiate la farina con una quantità di acqua adatta a creare una miscela pastosa. Applicate la maschera alla farina sul viso e lasciate asciugare. Dopo circa 10 minuti, quando la farina si sarà seccata, toglietela con dei delicati movimenti verso l’alto e verso l’esterno.

UnaMASCHERA VISO CASTAGNA - Copia volta che la maggior parte della maschera è stata tolta, lavate il viso con l’acqua ed asciugatelo con un asciugamano. Applicate un tonico per la pelle, anche il tè verde freddo funziona, su tutte le zone interessate per chiudere i pori e proteggere la pelle. Infine, l’ultimo passo è quello di applicare una crema idratante. Questo trattamento può essere fatto 2 volte a settimana per 4 settimane consecutive, con una distanza minima di 2 giorni tra le applicazioni. Dopo 1 mese ridurre il trattamento ad 1 volta a settimana fin quando i peli non saranno completamente scomparsi. Che dire, un rimedio che richiede pazienza ma a costo praticamente zero tanto che varrebbe la pena provarci.

Condividi