La febbre da Pokémon Go ha contagiato tutto il mondo, sono moltissimi i videogiocatori ed anche gli incidenti più o meno gravi che accadono mentre si cerca di catturarli tutti. Nonostante la società proprietaria dell’applicazione stia stimando circa 15 milioni di download, il dato è destinato a salire poiché non prende in considerazione i download al di fuori degli Store.
I numeri elevati toccati da Pokemon Go stanno facendo gola a diverse società, le quali potrebbero stringere accordi con gli stessi sviluppatori e inserire nel gioco nuovi PokeStop associati a luoghi sponsorizzati. Il boss di Niantic Labs stesso lo conferma, durante un’intervista, dicendo che il gioco sarà arricchito dalla sponsorizzazione di alcuni luoghi, in modo da far guadagnare maggiormente l’applicazione che già sta avendo entrate da record.
Clicca qui per leggere: “Profitti da Record per Nintendo e Pokemon GO”
Ad oggi tutti i giocatori possono trovare i PokeStop e le Palestre vicino a molte chiese, musei, scuole, università, piazze, parchi ecc, ma è molto probabile che molto presto li vedremo anche vicino a catene come McDonalds.