Pokemon Go, il gioco del momento porta profitti a Nintendo

MeteoWeb

Nonostante il lancio ufficiale sia stato programmato per il 15 luglio, già da alcuni giorni il file di installazione del gioco più atteso dell’anno, Pokemon Go, è online.

Moltissimi sono i giocatori in tutto il mondo, e moltissimi anche gli “incidenti”, più o meno comici, che sono capitati per andare a caccia di tutti gli animaletti da catturare.

Una sola cosa è certa: Pokémon Go è un successo!

pokemon goQuesto ha portato un rialzo in borsa per la società Nintendo di circa 9 punti, circa 12 euro in più ad azione, una bella boccata d’aria per l’azienda, che negli ultimi anni ha visto il proprio titolo perdere sempre di più in borsa a causa di una mancanza, a detta degli osservatori di mercato, nel non riuscire a far fronte al successo di PlayStation 4 e Xbox One, ma sopratutto per la mancanza di una strategia convincente a lungo termine nel settore mobile, ormai dominato da smartphone e tablet.

La società nipponica ha intenzione di lanciare anche una nuova console, chiamata NX, una sorta di progetto segreto su cui si sa davvero poco, i cui dettagli verranno svelati il giorno della messa in commercio. Cosa ne pensate? Anche voi siete stati contagiati dalla Pokemon Go mania?

Condividi