Durante una riunione con i suoi dipendenti, nella quale si discuteva dei risultati e dei progetti finanziari del terzo trimestre 2016, Tim Cook ha sottolineato il raggiungimento di un traguardo importantissimo, la vendita effettiva di ben 1 miliardo di iPhone sin dal momento dalla loro prima introduzione nel mercato mondiale, fatta da Steve Jobs. Senza ombra di dubbio iPhone è uno dei prodotti consumer più riusciti della storia e difficilmente si riuscirà a fare di meglio, e Cook ha dichiarato: “IPhone è diventato uno dei più importanti prodotti di successo ed in grado di cambiare la storia. È diventato più di un compagno costante. IPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci permette di fare molte delle cose a cui siamo giornalmente abituati.
La settimana scorsa abbiamo raggiunto un altro importante traguardo, quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai l’obiettivo di fare il massimo, ma abbiamo sempre deciso di fare i migliori prodotti in grado di fare la differenza”.
La prima volta che il mondo ha visto iPhone era il 2007, e da quel giorno ogni anno ne è stata rilasciata una (o più) nuove versioni, che hanno più o meno aggiornato il precedente, e si ipotizza che nel prossimo anno, nel 2017, col festeggiamento del decennale, iPhone 8 introdurrà le più importanti modifiche di progettazione mai viste. Presto per dirlo, ma staremo a vedere!