E’ di 267 morti e 387 feriti il nuovo bilancio del terremoto che ha colpito l’Italia centrale. L’aggiornamento è stato fornito dalla responsabile delle emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione, nel corso del punto stampa di questa mattina. Delle 267 le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia, 207 hanno perso la vita ad Amatrice, 11 ad Accumuli e 49 ad Arquata. I feriti portati in ospedale sono 387 ma alcuni di loro sono stati dimessi.
Secondo voci raccolte in esclusiva ad Amatrice da Corriere.it, ci sarebbero segnali di possibili sopravvissuti all’Hotel Roma: due o forse più persone “potrebbero trovarsi ancora sotto le macerie dell’hotel: si prepara un intervento di emergenza per recuperare dall’alto i possibili superstiti“. La voce raccolta in esclusiva da Corriere.it “è stata comunicata agli elicotteristi rianimatori pronti in questo momento ad intervenire – anche con il verricello – per estrarre i probabili superstiti dell’Hotel Roma. Sarebbero state sentite delle voci sotto i detriti. Ma c’è estrema cautela perché ogni ora che passa le possibilità di trovare sopravvissuti diminuiscono“.
“Si la notizia è confermata – dicono a Corriere.it gli elicotteristi – Ci è stata data circa mezz’ora fa conferma l’elicottero sta Rianimatorr della guardia costiera Bazzurri. Sono notizie frammentarie ma a volte i miracoli esistono. Noi siamo pronti a intervenire subito“.