L’amatriciana solidale arriva in Darsena, a Milano. Domani, primo settembre, nello spazio antistante i Navigli, i volontari dell’Usb lombarda insieme agli ex soccorritori della Croce rossa pubblica distribuiranno il gustoso piatto declinato anche in chiave vegan per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. E non solo: per chi non ha voglia di muoversi da casa, sarà possibile ricevere gratuitamente l’amatriciana a domicilio.
“L’intero incasso dell’iniziativa – spiega Riccardo Germani, dirigente del sindacato del pubblico impiego, promotore dell’iniziativa insieme agli ex soccorritori della Croce rossa pubblica – sarà consegnato direttamente nelle mani delle popolazioni colpite dal terremoto“. E aggiunge: “Siamo pronti a distribuire piatti per migliaia di persone“.
Germani aggiunge: “Invio un sentito ringraziamento per questa gara di solidarietà alla Milano solidale, a partire dalle singole persone che porteranno sugo all’amatriciana vera e vegan direttamente in piazza XXIV maggio, ai ragazzi di Deliveroo che gratuitamente consegneranno a domicilio la matriciana richiesta attraverso il loro portale, alle osterie romane di Milano e alla ditta Flixbus che ha messo a disposizione il pullman per la colonna di volontari soccorritori che partirà da piazzale Loreto venerdì 2 settembre alle ore 18, oltre a chi ha messo a disposizione il proprio camion o furgone per trasportare nei centri di raccolta il materiale raccolto“.
Come “segno della vicinanza dei milanesi solidali alla sofferenza delle popolazioni colpite“, annuncia infine Germani, “voleranno le mongolfiere arcobaleno della pace“. (AdnKronos)
Terremoto: a Milano amatriciana solidale in Darsena, anche a domicilio
MeteoWeb