Terremoto: ad Amatrice è iniziata la costruzione della scuola, sarà pronta per il 13 settembre

MeteoWeb

E’ iniziato questa mattina il montaggio dei 24 moduli che comporranno la nuova scuola di Amatrice, al lavoro il personale della Provincia Autonoma di Trento, che cercherà di rendere agibile e funzionale la struttura entro il 13 settembre. La struttura sara’ composta da 20 moduli ad uso aule scolastiche e 4 moduli per i servizi igienici, avrà un tetto di legno e sara’ colorata. Eventuali rifiniture saranno eseguite dopo l’inizio della scuola fuori orario scolastico.

La Protezione civile del Trentino ha gia’ allestito ad Amatrice 16 dei 24 moduli prefabbricati che compongono l’edificio scolastico che ospitera’, in 12 aule, scuola per l’infanzia, elementari e medie. I lavori proseguono a ritmo incessante dalle 7 del mattino alle 21, per consentire l’inizio dell’anno scolastico. L’assemblaggio dei singoli moduli avviene assieme alla predisposizione degli allacciamenti fognari, elettrico e idrico, mentre la copertura in legno, prevista per garantire maggiore confort oltre che un migliore aspetto estetico, sara’ montata alla fine.

Unica incognita – sottolinea la Provincia di Trento – e’ rappresentata dalle condizioni meteo, previste in peggioramento nei prossimi giorni e che potrebbero rallentare in caso di pioggia i lavori a causa dell’argillosita’ del terreno. L’intervento prevede, a completamento, anche la sistemazione degli spazi esterni con aiuole, parcheggi e viabilita’.

Condividi