Maltempo: oggi allerta rossa in Liguria, scuole chiuse

MeteoWeb

L’intensa perturbazione che ha raggiunto l’Italia causerà due giornate di forte maltempo, soprattutto al centro-nord. A partire da questo pomeriggio le piogge saranno più intense sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. Piogge in intensificazione con il passare delle ore, con precipitazioni abbondanti prima al Nordovest poi tra sera e notte su quelle di Nordest.

ALLERTA ROSSA IN LIGURIA. La Liguria sarà una delle regioni più colpite, con forti piogge sin dal mattino. La protezione civile ha emanato l’allerta rossa in tutto lo spezzino, nella provincia di Genova, nella parte costiera e del primo entroterra del savonese fino a Capo Noli. Allerta arancione per temporali – il livello più alto per questo tipo di fenomeno – nelle stesse zone dalle 3 alla mezzanotte. Allerta arancione per temporali e piogge diffuse dalle 3 del mattino alle 21 di domani in tutto l’imperiese e nell’entroterra savonese. Previsti anche venti forti.

SCUOLE CHIUSE. A Genova è stata decisa la chiusura, in via precauzionale di tutte le scuole, oltre che dei centri diurni per anziani e disabili, dei musei civici, dei parchi pubblici e degli impianti sportivi. Sospesi i mercati rionali e ogni manifestazione all’aperto. Scuole chiuse anche nel Tigullio, ad Arenzano e Cogoleto, ad Andora, in molti comuni del savonese e della provincia di Imperia.

Condividi