“Novara Amatrice”: l’iniziativa presentata dal comune piemontese a favore degli sfollati

MeteoWeb

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 ottobre, è stata presentata nella sala consiliare del Municipio di Novara l’iniziativa “Novara Amatrice”, evento patrocinato dal Comune e organizzato da Rotaract Club Novara in collaborazione con Interact Club, Rotary Club Novara, Leo Club, Rotaract Valticino di Novara. Rotary Club Valticino di Novara e Rotary Club San Gaudenzio, su progetto condiviso con “Il Broletto – food & Drink” e “Croce di malto”, che si terrà nella dalle 19.30 del 21 ottobre.

Siamo particolarmente grati ai giovani novaresi dei service Club – commenta il sindaco Alessandro Canelliche hanno ideato l’evento e che hanno disposto di devolvere il ricavato della serata a favore della campagna #facciamoladifferenza promossa dall’Amministrazione, in collaborazione con quelle di Galliate e di Trecate, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto istituendo un unico fondo del territorio. L’obiettivo è quello di convogliare tutte le risorse messe a disposizione dal territorio novarese e finalizzarle all’interno di un unico progetto, ovvero quello dell’acquisto di moduli abitativi da destinare agli abitanti di Accumoli, centro devastato dal sisma, nel quale risiedono persone prettamente dedite all’agricoltura che non possono lasciare il loro paese nel periodo invernale. Il codice iban di #facciamoladifferenza sul quale far pervenire eventuali altre donazioni è IT 49 S 02008 10105 000104430808“.

Il presidente del Rotaract Club Novara Umberto Mongiardini rimarca a sua volta “l’attenzione alle situazioni di bisogno che da sempre contraddistingue l’attività dei service Club. “Novara Amatriceè nata proprio con lo scopo di sostenere fattivamente la popolazione e l’occasione ci è stata data da #facciamoladifferenza, attraverso la quale saranno convogliate le risorse messe a disposizione da un intero territorio per realizzare un preciso progetto. “Novara Amatrice”, evento a ingresso libero, sarà un’occasione di fare del bene stando insieme, divertendosi e gustando una buona pasta all’Amatriciana alla quale nessuno dovrà rinunciare, visto che il menù prevede anche la pasta senza glutine per le persone che soffrono di intolleranza alimentare”.

Condividi