Prima del riposo invernale e della messa a dimora delle piante, i Giardini di Sissi a Merano propongono ai visitatori dal 1° al 15 novembre il Biglietto di Tardo Autunno, lo speciale ticket d’ingresso a soli € 6,50 e per bambini e ragazzi fino a 18 anni la visita alle meraviglie botaniche di Castel Trauttmansdorff in questo periodo sarà invece completamente gratuita.
Un’occasione imperdibile per gli amanti della botanica e per le famiglie che potranno vivere lo spettacolo del “fall foliage”, visitare gli oltre 80 ambienti botanici e i 12 ettari di parco in veste autunnale, nonché partecipare ai numerosi eventi culturali e gastronomici in programma, il tutto ad un prezzo ancora più conveniente.
Aperto fino al 15 novembre anche il piccolo cinema di Trauttmansdorff, al piano interrato della rimessa del castello, dove ogni giorno è in programma la proiezione esclusiva del film documentario dal titolo “I Giardini – Un Viaggio in Paradiso”. Un viaggio “virtuale” nell’alternanza delle stagioni, che presenta il prezioso lavoro quotidiano dei giardinieri e di tutto il team della struttura dei Giardini: dal lavoro pre-stagionale in inverno fino alla chiusura del parco in autunno inoltrato.
Ad attendere i visitatori fino a metà 15 novembre anche il “Giardino degli Innamorati”, la nuova area del parco inaugurata quest’anno poco sopra la piattaforma panoramica di Matteo Thun, ora in veste autunnale e dedicata al sentimento indubbiamente più profondo conosciuto dall’essere umano: l’amore.
I Giardini di Sissi si preparano quindi a salutare la ricca stagione 2016, tra i festeggiamenti del loro 15° anno di apertura e la riconferma quale meta numero 1 in Alto Adige. Un successo reso possibile grazie alla variegata offerta turistica proposta, in grado di coniugare natura, arte e cultura.
Info Giardini: www.giardinidisissi.it
Facebook: Trauttmansdorff – I Giardini