A Milano il simposio “Immunità e Pediatria. Convergenze terapeutiche tra Low Dose Medicine e Farmacologia Classica”

MeteoWeb

Si svolgerà a Milano giovedì 1 dicembre 2016 il Simposio “Immunità e Pediatria. Convergenze terapeutiche tra Low Dose Medicine e Farmacologia Classica” presso l’Auditorium – Piano II, blocco C dell’ASST Santi Paolo e Carlo – Presidio San Carlo, in Via A. di Rudinì 8 – dalle ore 13.45 alle ore 18.00 – organizzato da S.C. Formazione – ASST Santi Paolo e Carlo, con il patrocinio di AMIOT, Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.

Dieci anni di ricerca scientifica nel campo della Low Dose Medicine hanno dimostrato la validità dell’approccio concettuale e, insieme, l’efficacia e la sicurezza dell’intervento terapeutico basato sulla somministrazione orale di basse dosi di citochine attivate. L’evidenza dei dati in letteratura scientifica sostiene l’approccio terapeutico della Low Dose Medicine ed è ormai lecito affermare che essa non sia più e solo una teoria scientifica ma può rappresentare la base per un nuovo paradigma medico, in particolare in campo pediatrico.

Il Simposio è disegnato come momento di aggiornamento sulla Low Dose Medicine e sulle sue applicazioni in ambito pediatrico e si configura come momento di confronto critico e non-ideologico sulle possibilità di utilizzo e di integrazione della Farmacologia dei Bassi Dosaggi in Pediatria.

Il corso è rivolto alle figure di Medico Chirurgo nelle specialità di Pediatria, Pediatria (Pediatri di libera scelta) Otorinolaringoiatra, Medicina Genarale (Medici di famiglia), Oncologia e Gastroenterologia.

L’evento è gratuito (previa iscrizione) e conferisce 2,8 crediti formativi ECM.

Al seguente link è possibile scaricare la scheda di iscrizione e il programma completo del Simposio: http://mn.medibio.it/nl/res/2333/newsletters/48/files/sestino_simposio_san_paolo_milano.pdf  

Condividi