Terremoto, Marche: ecco il punto della situazione sanitaria

MeteoWeb

La Regione Marche ha diffuso un report in cui spiega la situazione dell’assistenza sanitaria dopo il terremoto e le principali misure adottate.

OSPEDALI: Nell’ospedale di Fermo sono stati rilevati danni di lieve entità, ad Amandola il punto di primo intervento è stato trasferito in un’altra ala. All’Inrca di Ancona i pazienti dell’Osservazione intensiva sono stati trasferiti in altri reparti.

OSPEDALI DI COMUNITA’: a Tolentino sono stati ripristinati il punto di primo intervento e la continuità assistenziale grazie ad un aiuto della Valle d’Aosta.

ASSISTENZA AGLI SFOLLATI: nell’Holiday Hotel di Porto Sant’Elpidio, hotel della costa dove sono alloggiati gli sfollati, un punto di assistenza sociosanitaria messo a disposizione dalla Toscana è in fase di montaggio. E’ arrivato in regione ulteriore personale sanitario aggiuntivo, indirizzato nei luoghi di maggiore necessità: in parte sulla costa a supporto dell’assistenza presso il centro di prima accoglienza assistita allestito presso la struttura di Montorso di Loreto. Presenti anche alcuni psicologi. In seguito al sisma tutte le farmacie del distretto di Camerino risultano inagibili. Per il momento sono attivi tre camper farmacia: uno con base a Pievetorina, uno a Visso e uno a Caldarola. Un camper farmacia per Camerino arriverà in breve tempo dall’Emilia Romagna. 

Condividi