Budget Autonoleggio rivela la classifica delle 10 attività che saranno i top trend per quest’inverno e che stanno generando maggior social buzz su Instagram, Twitter e Facebook.
Per permettere ai giovani viaggiatori di essere sempre aggiornati sugli eventi ed attività più interessanti, Budget ha stilato la Budget List dell’inverno 2016-2017: una graduatoria dei trend sui social media creata aggregando gli hashtag più popolari in rete, durante l’inverno dell’anno scorso.
Grazie alla Budget List, sarà possibile dedicarsi a tutte le attività da non perdere per l’imminente arrivo del periodo delle feste e condividere sui social media tutti i trend che creano social buzz.
Per dar modo di sfruttare al massimo il periodo delle festività natalizie, Budget invita i giovani viaggiatori a “spuntare” dalla lista il maggior numero possibile di attività e a condividere queste esperienze sui propri canali sociali come Facebook, Instagram e Twitter postando fotografie con #BudgetList.
Completare la Budget List invernale è molto semplice: già a partire da novembre sarà possibile raggiungere in auto la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba”, la manifestazione dedicata ad uno dei “cibi stagionali” più apprezzati al mondo, un evento per veri gourmet che – fino al 27 novembre – permette anche di incontrare chef di livello internazionale e di degustare le loro proposte. Continuando sulla tematica del “cibo stagionale”, da non perdere “Choco Modica”, il Festival Siciliano del cioccolato che, dall’ 8 all’11 dicembre, celebra “il cibo degli dei” in tutte le sue varianti, forme e gusti.
Per spuntare dalla lista la voce “luminarie natalizie”, Salerno è il posto dove andare tra il 5 novembre e il 22 gennaio per ammirare le installazioni luminose di “Luci d’Artista”, la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminose d’Italia, tutte installate lungo strade, piazze e aree verdi. Se siete degli appassionati di “luminarie natalizie”, fare tappa anche a Gubbio è d’obbligo. Dal 7 dicembre al 10 gennaio, è possibile ammirare “L’Albero di Gubbio”, l’albero di Natale più grande del mondo realizzato posizionando sulle pendici del monte Igino corpi luminosi di differenti forme e colori.
Tra i top trend invernali sui social media, Budget ha identificato anche i “Mercatini di Natale”. Per gli appassionati del genere, i “Mercatini di Natale dell’Alto Adige” sono una tappa assolutamente obbligata: dal 25 novembre al 6 gennaio Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno regaleranno atmosfere calde ed evocative e offriranno proposte enogastronomiche e di artigianato locale davvero imperdibili.
Se, invece, siete degli appassionati di “pattinaggio sul ghiaccio”, uno dei trend invernali più popolari sui social media, Budget ha trovato la destinazione perfetta: quest’inverno – da fine novembre a metà gennaio 2017 – potrete pattinare sulla pista di ghiaccio più lunga d’Europa, godendovi anche la vista del mare al “Riccione Christmas Village.
I “festival Invernali” sono un altro dei trend assolutamente da spuntare dalla Budget List. Se siete dei fan dei presepi viventi, nel periodo 8-11 e 17-18 dicembre e 6–8 gennaio, dovete passare alcuni giorni a Matera per vedere lo spettacolo del “Presepe Vivente nei Sassi di Matera”. Oltre 400 figuranti, artigianato tipico e rievocatori storici popoleranno questa meravigliosa cornice che è stata iscritta nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’UNESCO.
Angelo Brienza, Head of Marketing & Direct Sales di Avis Budget Italia ha dichiarato: “Vogliamo che, quest’inverno, i giovani viaggiatori si lascino ispirare dalla nostra Budget List e si mettano in strada per spuntare quante più voci possibile dall’elenco. Grazie ai dati che sono emersi dall’analisi dei social media, Budget ha messo a disposizione uno strumento che consente di non perdere nessuna delle attività più popolari per questa stagione invernale.”
Grazie ad uffici posizionati in modo strategico nelle diverse località italiane, Budget offre una vasta flotta di auto per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti e per permettere di raggiungere la destinazione sede dell’attività invernale scelta in tutto comfort.
Per maggiori informazioni è possibile visitare www.budgetautonoleggio.it
Ecco I social media trend per l’inverno 2016 – 2017
– Clima invernale
– Luminarie natalizie
– Mercatini di Natale
– Pattinaggio sul ghiaccio
– Concerti invernali
– Party di Natale
– Cibo di stagione
– Camminate invernali
– Far visita agli amici
– Festival invernali
Nota:
I trend invernali presenti nella Budget List sono stati identificati analizzando i dati sui social networks del periodo tra novembre 2015 e gennaio 2016