“A Como Babbo Natale arriverà per la prima volta dalle profondità del Lago. Sarà un vero Babbo Natale subacqueo, con il sacco pieno di doni e tutti i bambini che vorranno potranno vedere in diretta video – audio il viaggio sub di Babbo Natale. Infatti il suo avvicinamento sott’acqua sarà visto in diretta da tutti i piccoli che arriveranno sulle sponde del lago. Una voce fuori campo descriverà in diretta quanto accadrà sott’acqua ed i bimbi vedranno dal vivo con collegamento video ed audio Babbo Natale sui fondali del Lago, racconterà loro l’importanza dell’ambiente in cui vivono”. Lo ha dichiarato Filippo Camerlenghi, Vice Presidente Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche Italiane, Coordinatore delle Guide Aigae della Lombardia. “Nel cuore della notte delle canoe ed i sub che saranno in superficie animeranno una fiabesca fiaccolata . In questo scenario offerto dal Lago – ha proseguito Camerlenghi – dalla diretta video ed audio dai fondali, Babbo Natale sbucherà dalle acque e consegnerà tanti doni ai bambini presenti. Ci sarà anche una telecronaca vera e nella sua narrazione, la voce fuori campo, descriverà anche il contesto ambientale in cui Babbo Natale si sta muovendo, le caratteristiche geologiche, la natura. Si vedrà Babbo Natale sott’acqua, in compagnia dei pesci e dell’intero ambiente sub del Lago di Como.
Ad un certo punto tutti i bambini raggiungeranno una sala, da dove al caldo, potranno vedere in diretta il viaggio di Babbo Natale e addirittura intervistarlo sempre tutto in diretta dai fondali del Lago di Como.
Il Babbo Natale subacqueo sarà vestito da Babbo Natale di tutto punto e avrà il sacco pieno di doni sulle spalle”.
Un grande evento Venerdì 23 Dicembre ci attende tutti, stampa inclusa, alla Darsena di Villa Geno alle ore 21, diretta video ed audio dai fondali.
Guide Ambientali Escursionistiche Italiane in grado di mettere in campo una comunicazione senza precedenti in Italia
“Noi Guide Ambientali Escursionistiche Italiane divulghiamo l’ambiente e il nostro prezioso territorio con strumenti innovativi ed efficaci, utilizzando le diverse occasioni per coinvolgere la popolazione. Lanciamo un metodo comunicativo radicalmente diverso – ha concluso Camerlenghi – innovativo, in grado di mettere in campo un potenziale importante sia per strumentazione che per conoscenza di storie davvero originali. Le Guide Ambientali Escursionistiche Italiane sono consapevoli che il loro lavoro, nel rigore della professionalità, spesso si inserisce nella gioia e nello svago dei clienti e fruitori e per questo sono orgogliose di avere questo ruolo. Rappresentiamo il vero anello di congiunzione tra la ricchezza del nostro territorio, tutto, e la società civile in quanto siamo perfettamente in grado di conoscerlo, raccontarlo in modo semplice, professionale ed accattivante. L’esperienza che vivremo nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre sarà davvero bella ed unica. Sarà un Babbo Natale subacqueo a raccontarci in diretta video ed audio il suo viaggio nell’attraversamento dei fondali del Lago. Tutto dal vivo con la stampa che potrà partecipare, avere immagini e vivere con noi emozioni indescrivibili. Il Lago del Manzoni, in diretta con Babbo Natale di notte sui fondali, in grado di fare il sub e donare tanti regali ai bambini che si preannunciano già numerosi.
Le Guide AIGAE sono il vero anello di congiunzione tra la ricchezza del nostro territorio, tutto, e la società civile in quanto sono in grado di conoscerlo, e raccontarlo in modo semplice professionale e accattivante. Ricordiamo che Aigae è Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche unica rappresentanza ufficiale di categoria presso il Governo”.
E le Guide scenderanno in campo anche la notte di Natale con visite nelle grotte, nel cuore di foreste incantate e boschi meravigliosi dove si svolgerà la Natività – www.aigae.org