E’ un 27 Dicembre di caldo senza precedenti per Milano e gran parte della Lombardia: alle ore 11:45 la temperatura è già elevatissima grazie al forte soleggiamento e al caldo anomalo provocato dall’Anticiclone. Abbiamo, infatti, +19°C a Milano Centro, Como, Vimodrone, Osnago, Pessano con Bornago e Perego di Galbusera Nera, +18°C a Monza, Buccinasco, Tradate, Nova Milanese, Cesate, Rho, Arcore, Lissone, Meda, Lomazzo, Rescaldina, Bovisio Masciago e Ceriano Laghetto, +17°C a Seregno, Saronno, Cantù, Lazzate e Lesmo.
Più fresco nel quadrante meridionale dell’hinterland milanese, ma si tratta in ogni caso di temperature abbondantemente superiori alle medie del periodo: +13°C a San Donato Milanese, +12°C a Locate di Triulzi, +11°C a Lodi, +10°C a Carpiano, Melzo e Gaggiano.
Il record storico di caldo per Milano a Dicembre è di +18,9°C del 22 dicembre 1991 per la stazione di Milano Brera, +18,1°C lo stesso giorno a Linate. Con ogni probabilità quella di oggi diventerà la giornata più calda di sempre a Milano a Dicembre.