A Roma il prossimo 18 dicembre si può tendere la mano ai comuni del centro Italia colpiti dal terremoto: l’associazione ‘Monteverde Attiva’ ha infatti organizzato una manifestazione di solidarietà al grido di ‘Ricostruiamo la Gioia. E’ Natale per tutti!’ dove non mancheranno la tipica pasta all’amatriciana, canti, balli, opere teatrali e laboratori per bambini sul tema del Natale.
Nel mercatino allestito a Largo Ravizza (all’interno della Scuola Oberdan in caso di maltempo), ricco di stand equosolidali, saranno presenti le Proloco dei Comuni terremotati che presenteranno i prodotti dei loro territori per raccogliere i fondi necessari ai singoli progetti di ricostruzione. Ad affiancarle anche associazioni di solidarietà, artigiani e professionisti del quartiere che daranno il proprio contributo.
Più in dettaglio alle 10 aprirà la giornata la banda musicale di Borbona, alle 11,30 sarà la volta dei balli popolari ‘Cemea’; alle 13 sarà servito il ‘pranzo amatriciano’ che consiste nella famosa pasta, seguita da salsicce e fagioli di Borbona, oltre che da acqua e vino. Il costo per il pranzo completo è di 12 euro che saranno devolute ai fondi di solidarietà. Il dolce sarà fornito dalla Proloco di Castel Santa Maria di Cascia. Alle 16, infine, orecchie puntate sull’orchestra Swing Time.
Si può prenotare al numero 3342838541 o scrivendo a monteverdeattiva@gmail.com. Per gruppi di persone si possono acquistare i biglietti-pranzo inviando l’importo all’Iban dell’Associazione Monteverde Attiva: IT65S0623003251000063560153. (AdnKronos)
Terremoto: a Roma folklore e amatriciana solidale per “ricostruire la gioia”
MeteoWeb