Terremoto: un estratto di ‘Vedrai’ di Stef Burns in esclusiva su Teleradio Amatrice

MeteoWeb

Un estratto del singolo ”Vedrai” per Amatrice (Ri), del chitarrista e cantautore americano Stef Burns, si può ascoltare da oggi in esclusiva sul sito http://www.radioamatrice.it/ e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/TeleRadioAmatrice/) di TeleRadio Amatrice. Da domani, per chi vorrà contribuire, sarà disponibile su Itunes e i principali digital stores. Burns, che suona anche con Vasco Rossi e Huey Lewis & the News, ha scelto di cantare per la prima in volta in italiano come omaggio a Amatrice, con l’obiettivo di puntare l’attenzione sulle persone colpite dal sisma, perché non si non dimentichi il loro dramma e il loro bisogno d’aiuto. La versione italiana del suo brano ”Something Beautiful” è quindi firmata (nel testo e nella musica) dallo stesso Stef Burns insieme a Fabio Valdemarin con la partecipazione, per il testo, di Maddalena Corvaglia.

La versione originale è contenuta nell’album ”Roots & Wings” (uscito per l’etichetta Ultratempo). Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, sottolinea: “Io con la mia Comunità avevamo già ringraziato Stef Burns e tutti quelli che stanno rendendo possibile l’uscita dell’estratto del singolo e l’organizzazione dell’evento del 18 dicembre a Milano ROCK AID Concert for Amatrice, e la possibilità di avere il brano in esclusiva su un canale che è così importante per noi è l’ennesima bella notizia. TeleRadio Amatrice è infatti la voce di un popolo che vuole risorgere, che vuole vivere e che non si arrende”.

“È un modo per le Istituzioni di stare vicine alla popolazione amatriciana ma anche ai tanti amici che da tutto il mondo ci hanno espresso e ci esprimono quotidianamente solidarietà – continua Pirozzi – È l’anima di Amatrice che rinasce, lo spirito di questa terra che combatte, l’essenza di un popolo orgoglioso delle proprie radici. È un’emittente che nasce come un fiore nel deserto a testimoniare che il soffio vitale che c’è in ciascuno di noi non si è spento e che anzi pretende di tornare a gridare con tutta la voce che ha in corpo che Amatrice è viva, che Amatrice ce la fa, che non è una ‘città fantasma’ ma il cuore dell’Italia che batte ancora, e più forte di prima” conclude il sindaco Pirozzi.

Condividi