La Casa sulla Scogliera: in Spagna una delle ville più belle del 2016 [GALLERY]

MeteoWeb

 

Siamo in Spagna, a Salobreña, in provincia di Granada. E’ qui che si trova la Casa sulla Scogliera, denominata in spagnolo “Casa Acantilado”. Progettata dagli architetti Pablo Gil e Jaime Bartolomé dello studio madrileno Gil Bartolomé Architects, è una delle case più belle costruite nel 2016.

Realizzata per una giovane coppia che aveva acquistato un difficile terreno su una scogliera direttamente sul mare, caratterizzato da una forte inclinazione (42°), la villa si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo, è costituita da due piani e si sviluppa in gran parte sotto terra. L’edificio, definito dagli stessi progettisti come “una contemporanea grotta gaudesca”, non richiede sistemi di condizionamento, beneficiando di una temperatura costante di circa 19,5° C tutto l’anno.

La Casa sulla scogliera dispone di un ampio soggiorno, una piscina, tre camere da letto, balconi ed enormi vetrate, con un grande spazio sotterraneo adibito a spettacoli ed eventi.La sua forma, a primo impatto, ricorda quella di una gigantesca testa di drago, con occhi stilizzati ed enorme bocca spalancata, il cui effetto “squamoso” è realizzato da tegole poste sul tetto fatte a mano, in zinco naturale, modellandole attorno ad una rete metallica, mentre gli interni presentano mobili in fibre di vetro e resina poliestere.

Condividi