‘La scossa del terremotati’ arriva a Roma. Domani mattina alle 10 un nutrito gruppo di residenti di Amatrice e delle altre aree colpite dal terremoto si ritroveranno in piazza Santi Apostoli per far sentire la loro voce “Siamo un migliaio di persone provenienti dalle diverse zone colpite dal terremoto che intendono manifestare in maniera pacifica, politica per chiedere al governo e a chi di dovere di accelerare tutte quelle procedure burocratiche che avrebbero dovuto essere già ampiamente attive”, ha spiegato all’Adnkronos Francesca Melito, coordinatrice dell’iniziativa, stigmatizzando i tanti “ritardi dovuti non tanto alla volontà delle singole persone ma proprio per le lente e farraginose procedure burocratiche”.
“Abbiamo già chiesto per l’occasione un incontro con il governo e stiamo attendendo una risposta su chi ci incontrerà – ha aggiunto Melito – dato che ci hanno fatto sapere che sono ben contenti di incontrarci. Dovrebbero riceverci alle 13 e abbiamo chiesto che all’incontro partecipino anche i capigruppo e quei parlamentari che sono stati ad Amatrice il 27 ed il 28 dicembre scorsi”.
“Non so se il sindaco di Amatrice Pirozzi sarà con noi – ha sottolineato Melito – ma sono certa che essendo un uomo del popolo potrà solo che appoggiare questa manifestazione, perché ha sempre detto che avrebbe sostenuto qualsiasi iniziativa costruttiva e questa non è certo una gita“. Francesca Melito ha poi voluto evidenziare come “il gruppo creato su facebook per questa iniziativa ‘Quelli che il terremoto’ in quattro giorni ha raccolto ben più di cinquemila iscritti. Significherà qualcosa”.