WhatsApp si aggiorna nuovamente e dopo le divertentissime emoticon risalenti all’ultimo aggiornamento, l’applicazione di messaggistica istantanea più in voga del momento abbraccia un altra preziosa ed indispensabile novità.
D’ora in avanti chi possiede un Iphone potrà (quasi) utilizzare WhatsApp pur essendo offline, senza usufruire di una connessione internet.
Bisogna precisare però che il messaggio non sarà effettivamente inviato al destinatario in assenza di connessione, in quanto la consegna avverrà in automatico, ovvero non appena il dispositivo si ricollegherà ad una rete, senza alcun intervento da parte del mittente.
Un passo in avanti non trascurabile essendo che fino ad oggi il pulsante “invia” risultava disabilitato sulla chat quando WhatsApp risultava essere in modalità offline, mentre adesso il servizio potrà essere comunque usato anche senza connessione.
Il messaggio scritto dall’utente infatti si “metterà in coda” aspettando automaticamente di inviarsi da solo non appena capta una rete accessibile.
Un’altra novità per iOS sarà inoltre quella di inviare più di 30 foto o video in una volta (e non più solo 10), in un solo messaggio.