È un film all’insegna della suspense, “The Lost Dinosaurs – I Dinosauri perduti” (2012) di Sid Bennet, ad essere proposto domenica 12 febbraio alle ore 17nell’auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano, in Via Altinate 71, Padova, nell’ambito della mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina“, prodotta dal Comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio d
i Padova e Rovigo. Ingresso con il biglietto della mostra.
Il pubblico potrà seguire le avventure di Jonathan Marchant, un esploratore britannico che organizza una spedizione nella giungla congolese per provare l’esistenza di un mostro discendente dai dinosauri, una specie di Lock Ness africano. Ad accompagnare Jonathan e il suo gruppo anche il figlio quindicenne Luke. La missione rischia di finire ancor prima di iniziare: l’elicottero su cui viaggiavano precipita nel cuore della foresta congolese, dove i protagonisti si ritroveranno a contatto con luoghi misteriosi e antiche e terrificanti creature.
Dei ricercatori non rimane nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati rinvenuti per caso in un fiume da due pescatori congolesi, da cui il regista immagina venga ricavato il film. “Ciò che vedrete – avverte una scritta all’inizio del film- è il frutto di oltre 100 ore video recuperate in uno zainetto nelle acque di un fiume dell’Africa più estrema. Nessuna immagine è stata modificata. Quel che vedrete è ciò che è realmente accaduto”.