Instagram introduce le gallery: ecco come creare e condividere gli album di foto e video

MeteoWeb

Novità in casa Instragram! La celebre applicazione dopo le Storie, si prepara infatti ad introdurre la possibilità di condividere veri e propri album di foto e video. L’aggiornamento alla versione 10.7, che dovrebbe essere disponibile in breve tempo su tutti i dispositivi, permette infatti di condividere 10 foto o video in un unico post, attraverso la creazione di una Gallery.

Ma come fare? Dopo aver aggiornato l’App è possibile inserire un album seguendo queste istruzioni. Innanzitutto bisogna selezionare la classica icona che permette di scegliere una instagramnuova foto o video, quella rappresentata dal simbolo (+), selezionare libreria e successivamente il simbolo mostrato nell’immagine accanto. A questo punto sarà possibile inserire fino a 10 foto o video che comporranno il nostro nuovo album. Come sempre, le foto verranno condivise in formato 1:1 quindi quadrato e sarà possibile modificarle con gli appositi filtri. Sarà anche possibile modificare l’ordine di visualizzazione delle foto, cliccando su una di esse e spostandolo nella posizione desiderata, mentre per rimuoverne una, dopo averla selezionata, bisognerà trascinarla nel simbolo indicante il cestino. Dopo aver terminato l’editing, occorre cliccare su avanti e poi..Condividere! Il nuovo album è pronto per essere visualizzato dai vostri amici!

Le persone possono mettere mi piace e aggiungere commenti che verranno visualizzati sotto l’intero post, non sotto le singole foto e i singoli video che lo compongono. Inoltre, dopo aver condiviso un post di questo tipo è possibile modificare didascalia e luogo, ma non puoi l’ordine o il tipo di elementi che ne fanno parte, né i tag.
Bene, è il momento di mettere in pratica i nostri suggerimenti.. Buon divertimento!

Condividi