A marzo torna Snow Sonic, il festival di elettronica nel cuore delle Dolomiti

MeteoWeb

Tra un mese, dal 3 al 5 marzo, torna lo Snow Sonic Festival con tre giorni di musica elettronica e sport nel cuore delle Alpi Orientali. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione si realizzerà quest’anno ad Auronzo di Cadore, uno scenario d’incredibile bellezza dove si potranno realizzare attività sportive ad alta quota e godersi un festival di musica elettronica sulle rive di un lago alpino o in un rifugio a 1500 metri di altezza vicino alle famose Tre Cime di Lavaredo.

Tra attività sciistiche, contest di snowboard, free ride ed escursioni sulle Dolomiti (il tutto sotto la supervisione attenta delle guide e dei maestri di sci locali), si alterneranno artisti internazionali e alcuni fra i migliori deejay italiani del momento.
Gli ospiti più attesi sono sicuramente i due statunitensi Vatican Shadow e Function; il primo è uno dei massimi esponenti nel continente americano per quanto riguarda il genere noise ed elettronica sperimentale, il secondo invece ha rinnovato profondamente la scena techno berlinese e di New York. Tra gli altri nomi spiccano sicuramente quelli di Dana Ruh e Bella Sarris: paladine della deep house della scena tedesca e australiana. Si continua con dei veterani dell’elettronica italiana come il duo bolognese Bassa Clan e Max D Blas che festeggerà allo Snow Sonic i 10 anni di attività del suo party Altavoz. Attesi anche i set della sorpresa internazionale Bawrut, di Okee Ru con le sue sonorità disco, di Alberto?, di Olderic, Simone Rosso e il live in chiave elettronica di Swoosh.
La parte musicale di Snow Sonic è curata insieme ad organizzazioni provenienti tutta Italia: da Altavoz di Venezia, Minù / Circolo degli Illuminati di Roma, a cui si aggiungono l’Outcast di Torino, il Modular di Pordenone, Bellunolanotte e One Eyed Jack.
Snow Sonic inoltre, è un festival che da sempre s’impegna nell’avvicinare i giovani e anche le famiglie in montagna, offrendo pacchetti vantaggiosi con diverse opzioni che comprendono hotel, skipass, ticket per gli eventi musicali, workshops, lezioni di snowboard e sci e speciali convenzioni con diversi enti locali, valorizzando a pieno il potenziale economico della città. (AdnKronos)

Condividi