I giovani e il Gran Paradiso, un’esperienza da vivere

MeteoWeb

Un pomeriggio aperto agli insegnanti per raccontare tutte le attività che il Parco Nazionale Gran Paradiso propone per le scuole, dall’asilo alle superiori; dalle 15 sarà infatti possibile conoscere le tante opportunità di scoperta che l’area protetta riserva ai più giovani: fra escursioni tematiche, attività di educazione ambientale e proposte ludiche e sportive, i ragazzi di tutte le età potranno scoprire la natura del Parco, i suoi equilibri, la sua storia e conoscere le tradizioni locali.

Un’opportunità di crescita e conoscenza per i ragazzi, un’interessante offerta formativa che le scuole potranno proporre ai propri studenti e agli insegnanti per educare al valore della biodiversità.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli insegnanti, si svolgerà giovedì 27 aprile a partire dalle ore 15 presso la sede milanese dei CAI, in Via Petrella 19 (MM Caiazzo).

Di seguito il programma della giornata:

ore 15: accoglienza e registrazione

ore 15.30: saluto dei due presidenti di Parco e CAI

ore 15.50: proiezione trailer “Il migliore dei mondi possibili”; a seguire presentazione dell’area protetta e delle attività curate dal Parco e dal CAI. Distribuzione informazioni negli spazi dedicati.

ore 16.15: i partecipanti potranno spostarsi nelle 3 sale del piano superiore e nel salone, incontrare i responsabili delle attività didattiche e le guide del parco e scoprire alcune interessanti collezioni didattiche in uso con le scuole, oltre a poter raccogliere materiale informativo.

ore 17: aperitivo nella sala consigliare con prodotti marchio di qualità. Fine lavori.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3402252760 – scuole@pngp.it

Condividi